Nausea da movimento

Salve, sono una ragazza di 18 anni e lunedì devo affrontare un viaggio in pullman da 8 o più ore per arrivare a Monaco. Dal momento che ho avuto episodi in cui ho sofferto il viaggio,volevo chiedere che cosa andasse meglio. Ho sentito che per molte persone il travelgum non funziona, e quindi ho guardato su internet e ho trovato il nome di altri due medicinali:xamamina e cerotto alla scopolamina. Per quanto riguarda la prima, sono andata in farmacia e mi hanno detto che la sua durata non mi coprirebbe tutto il viaggio e che, ok qualsiasi caso, non lo potrei prendere più volte. Mi hanno addirittura detto che è abbastanza potente e che rischiobla frattura del timpano. Domani ho intenzione di andare a chiedere per il cerotto ma intanto volevo sapere se questo potrebbe coprirmi tutte le ore e se si può prendere insieme al travelgum eccetera. Inoltre volevo sapere come mai il travlegum ha riscontrato questo minor "successo " .grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci chiede informazioni comparative sui farmaci che non possiamo darle. Credo che il farmacista in tal caso le possa essere di utilità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)