Somatizzazione o colon irritabile

Buonasera sono un soggetto ansioso e soffro di somatizzazioni allo stomaco e all'intestino. Adesso ho tensione nella zona dell'ombelico come se avessi qualcosa che preme! Sono solo mie ansie ? Ho fatto mille esami e non ho nulla .ho sempre paura di avere un virus intestinale
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato a lungo nei precedenti consulti........ormai dovrebbe sapere che si tratta di intestino irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Oggi sono stato dal mio medico perché ho voluto per eccessiva prudenza farmi visitare essendo andato due volte in bagno. Mi ha dato un ansiolitico per un mese e detto che come sempre è somatizzazione. Devo pensare che questo intestino irritabile durerà tutta la vita ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> ho voluto per eccessiva prudenza farmi visitare essendo andato due volte in bagno.<<

Ma si rende conto di quello che dice e del suo "problema" ? La maggior parte delle persone va in bagno due volte al giorno e lei per questo va dal medico ?

Di questo passo non ne uscirà più.

Auguroni.