Stress da lavoro a turni, somatizzazione, bruciori, reflussi ecc...

Salve a tutti.
Faccio un lavoro a turni, quindi anche notti.
Il mio orologio biologico è completamente sballato visto che non ho regolarità con il sonno, il cibo, ecc...
sono un tipo molto introverso e quindi somatizzo tutto compreso lo stress.
E' da un po' che soffro di bruciori di stomaco, reflusso, acidità... ho anche fatto il test per l'Helicobacter Pylori ma è risultato negativo.
Vorrei sapere se esiste un rimedio, meglio se naturale, magari un integratore, qualcosa per regolarizzare questo mio stomaco in fiamme.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se si tratta di reflusso ci sono solo farmaci specifici antisecretivi. Utili anche gli antiacidi e la dieta, ma nessun integratore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)