Dolore addominale al mattino

Da circa 3 settimana ho un dolore addominale localizzato sotto l'ombelico a destra all'incirca dove ho la cicatrice dell'operazione di rimozione dell'appendicite.

Il dolore non è intenso e dopo aver fatto colazione sparisce.

Oggi però ho vomitato ed ho la diarrea, mi sento stanco e un po' accaldato (36,9 la temperatura).

Mi ricordo un episodio simile avvenuto nei primi giorni di febbraio e durato circa 1 giorno e mezzo. In quell'episodio il medico curante mi disse che poteva trattarsi di influenza.

Il dolore mattutino potrebbe essere correlato alla diarrea e vomito odierno?

Di cosa può trattarsi o cosa potrei fare per capirlo, dato che al momento mi trovo fuori residenza e dovrò rimanerci per una settimana?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un dolore acuto va sempre verificato da un medico.
Può essere <<correlato alla diarrea e vomito odierno>>
ma deve farsi visitare!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No, il dolore non è acuto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È comunque di recente insorgenza,
inoltre una sintomatologia dolorosa,
quale che sia la sua causa,
richiede una attenta visita medica.
[#4]
dopo
Utente
Certo, ma come ho scritto, non sono nella mia città di residenza e mi trovo fuori per lavoro quindi ho chiesto un parere su questo sito.

Non appena rientrerò farò una visita, pensavo potesse esserci qualcuno che potesse aiutarmi. Grazie lo stesso.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche se è fuori sede può afferire al servizio di Guardia Medica,
ascolti il mio consiglio.
[#6]
dopo
Utente
Aggiungo:

Il mio medico curante mi ha detto di prendere imodium per la diarrea e delle tisane calde per i dolori, successivamente vorrebbe farmi fare l'esame delle feci ed io le ho chiesto gli esami del sangue. Non ha saputo dirmi di cosa potrebbe trattarsi.

Al mattino mi sveglio come se avessi fatto gli addominali (muscolatura contratta).

Grazie.

ps. so che devo andare da un gastroenterolo.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Non ha saputo dirmi di cosa potrebbe trattarsi.>>

... mi chiedo come si possa quindi ... consigliare una terapia?

La diarrea ed i vomito lasciano ipotizzare una gastroenterite ma,
penso che sia utile ripeterglielo ancora,
è necessario farsi visitare!!
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere non replico ai pazienti ineducati e strafottenti
ma nel suo caso farò un'eccezione:
il suo (far finta di?) non capire e la sua arroganza
credo siano la principale patologia da curare.

Non disdegna di replicare
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/501870-dolore-addominale-e-sangue-feci.html
[#9]
dopo
Utente
Cosa c'è di ineducato e strafottente nelle mie risposte?

Forse non l'ho ringraziata abbastanza?
Grazie mille dottore, professore e mi scusi il disturbo.....
Spero che il Signore la perdoni.
[#10]
Gentile utente,

la invitiamo a non riproporre ulteriori domande a cui sono già state date delle risposte, inoltre, su questo sito, non è possibile fare diagnosi o terapia.

Il web non è il luogo dove trovare risposte certe.

Mi offre una occasione per ricordare a lei come ad altri, che i professionisti iscritti a questo portale, rispondono gratuitamente e senza alcun obbligo, sono a diposizione dell'utenza in modo disinteressato ed offrono il proprio aiuto nei limiti impliciti di un parere fornito a distanza e attraverso un consulto online.

Siamo certi che comprenda quanto le ho appena scritto

Grazie per la collaborazione

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it