Vertigini e nausea

Salve,
chiedo scusa per la lunghezza del messaggio, ma cercherò di descrivere il più possibile in maniera dettagliata tutta l'anamnesi.
Circa 2 settimane fa a seguito di alcune giornate molto fredde ho avuto tosse e raffreddore per diversi giorni, verso la fine della settimana stessa ho preso lo sciroppo LevoTuss per la tosse,
intorno al sabato sono andato in un ristorante asiatico ove ho mangiato sia cucina cinese che sushi, successivamente la domenica la tosse era passata pertanto ho ricominciato attività sportiva all'aperto, la sera però ho avuto alcuni dolori alla pancia e lievissimi al fegato, con conseguente diarrea, per la quale ho preso Imodium, passata la diarrea già dal mattino successivo ho ripreso normali attività lavorative in ufficio non andando però regolarmente di corpo per circa due giorni fino al mercoledì, giornata in cui mi sono arrivate fortissimi vertigini, rari brividi, senso di nausea, quasi come fosse un mal d'aria molto forte che mi hanno costretto a tornare a casa da lavoro, il tutto però senza febbre, per eliminare la sensazione di nausea ho preso il Plasil, ma questa sensazione di lieve vertigine e mal d'aria con lievissimi fastidi allo stomaco hanno continuato fino in data odierna senza che ci siano stati apparenti miglioramenti.
Di cosa può trattarsi?
Un influenza intestinale un po "lunga" oppure un intossicazione alimentare a seguito dell'ingestione di pesce crudo, oppure persino entrambe?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo siano i postumi della "cucina cinese".

Eviti però il fai-da-te e si faccia comunque visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, mi perdoni, ho omesso per dimenticanza di dire, che dopo consulto col mio medico curante ho utilizzato il Plasil nei primi giorni e successivamente sempre su sua indicazione sto mangiando solo cibi leggeri in bianco cercando di idratare il più possibile bevendo molta acqua.

Quello che mi preoccupava era il protrarsi della vertigine nonostante sia passata una settimana.

La ringrazio comunque.
E' stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sta facendo molto bene,
ovviamente le ricaldeggio la visita medica diretta.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero di nuovo è stato molto gentile.
Un ultima domanda, posso effettuare attività sportiva in questi giorni seppur con moderazione?

Un saluto e buon lavoro.

Alessandro
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non c'è stata completa remissione le consiglierei di astenersi.