Dolore addominale in alto

Salve dottori,sono un ragazzo di 28 anni ed espongo il mio problema.sono alcuni giorni che ho un dolore all'addome superiore,in particolare al centro sopra l'ombelico e spostandosi sempre dall'ombelico un po verso destra.questo dolore aumenta in particolari posizioni,in particolare da sdraiato o piegandomi mentre sono seduto e inoltre la sua intensità è piu forte al tatto e sento come se l'addome in questa zona fosse duro.premetto che è un po di tempo che sento un po di reflusso,a volte con acidità ma piu spesso no e certe volte mi sento anche affannato,soprattutto dopo mangiato e mentre cammino,anche se non so se questo puo essere collegato.vi dico inoltre che per esami di routine a gennaio ho fatto analisi del sangue comprese transaminasi e enzimi pancreatici ed era tutto nella norma,un ecografia addome completo e rx torace anch'esse negative.a questo punto chiedo cosa ne pensate e se devo fare altri esami perchè onestamente sono preoccupato.grazie per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di intestino irritabile con meteorismo che determina una distensione del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio dottore.tra l'altro quando premo sento come il civo risalisse e ci fosse qualcosa di duro.è normale?lei ritiene che non servano esami strumentali dopo quelli di gennaio?ancora grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non servono accertamenti strumentali. S tranquillizzi.