Il problema che voglio esporre riguarda il gonfiore addominale, premessa questa persona

Salve dottori il consulto per cui scrivo riguarda una persona a me cara, il problema che voglio esporre riguarda il gonfiore addominale, premessa questa persona e obesa da molti anni e diabetica, la cosa che mi preuccupa e l eccessivo ginfiore addominale che ultimamente si presenta spesso, ora mi sorge il dubbio, puo essere una reazione allergica a qualcosa? Puo essere stress o menopausa? Appena sveglia non c e nessun tipo di gonfiore, ma nel momento in cui si alza e si presta a lavarsi o fare colazione o semplicemente muoversi ecco che spunta tale gonfiore a mio avviso eccessivo.attendo pareri in merito
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso intolleranze come lattosio e glutine ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Grazie per la rapida risposta,consigliero a questa persona di escludere i latte e latticini almeno per 15 gg e notare se ci sono miglioramenti, e poi sara la volta del pane perche altrimenti questo gonfiore eccessivo e difficile da interpretare.cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74