Nodo alla gola, dolore addominale a dx

Buona sera,
ho 26 anni e da quasi un mese ho un fastidio addominale a dx che si sposta verso il basso nella fossa iliaca a dx. La notte dormo bene, ma quando mi sveglio la mattina avverto un gonfiore sempre nella parte destra. Sono un pò preoccupata, inoltre questo è un periodo di forte stress, mi sono recata dal medico di base che mi ha prescritto del teret, ma la situazione non è migliorata. Inoltre, ho cominciato a prendere dei fermenti lattici, la situazione era un pò migliorata ma ora è tornato tutto come prima. Descrivo brevemente i sintomi: fastidio addominale a destra principalmente localizzato accanto all'ombelico, difficoltà di eruttazione (sento il bisogno di eruttare e quando lo faccio mi sento bene 5 minuti e poi torna tutto come prima), nodo alla gola, flatulenza, fastidio che aumenta da seduta come senso di pressione, come se ci fosse una palla che si sposta sotto il seno da destra a sinistra, a volte il fastidio arriva dietro la schiena, negli ultimi giorni ho avuto episodi di reflusso acido in bocca.
Secondo lei è necessaria una visita gastoenterologica? ho anche effettuato gli esami del sangue di routine e sono tutti nella norma. Di corpo vado normalmente, senza problemi e nel momento in cui mangio non ho il nodo alla gola.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia, reflusso e meteorismo sembrano essere i suoi disturbi.

Se non la visita direttamente il suo medico
ricorra pure al gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, appena possibile mi recherò dal gastroenterologo. Inoltre volevo chiedere, è normale che i gas rimangano nel tratto intestinale in un punto specifico e per un tempo prolungato? la situazione potrebbe migliorare con del carbone vegetale o simeticone?
grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
gli antimeteorici sono di utilità.