Frutta alla fine dei pasti

Cari Dottori. Ho 23 anni, da sempre ho un leggero problema di stitichezza del tutto fisiologico e sembra familiare, in quanto mia mamma ha lo stesso problema da sempre. Assumere frutta vicino ai pasti può aiutare a ridurre la stitichezza?
cordialmente.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Bene la frutta, la verdura abbondante idratazione a attivita fisica . Questi accorgimenti miglioreranno la funzionalità intestinale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della gentilissima risposta Dr. Rossi. Incrementeró con l'attività fisica, faccio gia ciclismo ma purtroppo l'università mi toglie tempo. Grazie ancora e buona serata.