Ipoglicemia e blocco metabolico

salve
ho lievi problemi di ipoglicemia da quando sono nata e ci convivo bene seguendo i consigli medici che ho avuto. Da tre anni prendo la pillola loette e ho preso 5 chili (ora peso 60). Ora il mio metabolismo è fermo da parecchio tempo, non riesco a perdere peso anche se mangio sano (verdure legumi poche proteine ed evito cibi non integrali). Non ho problemi di tiroide. Faccio attività fisica 3 ore aerobica alla settimana e un ora di camminata veloce al giorno. So che non posso inventarmi una dieta fai da te e mi chiedevo se era possibile darmi qualche consiglio o un esempio di dieta che posso seguire valutando i miei problemi. So bene che diete ipoglicemiche fatte male o diminuire o saltare i pasti aggraverebbero il mio problema di ipoglicemia

grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

immagino che la causa dell'ipoglicemia sia stata ben inquadrata già da tempo e che stia adottando tutti gli accorgimenti necessari per fronteggiarla; tra questi, le avranno spiegato anche l'importanza di seguire un regime dietetico corretto e non proibitivo per il Suo organismo.

Per quanto sopra, affrontare una dieta dimagrante o affidarsi a consigli generici senza la supervisione di uno specialista potrebbe costituire un rischio elevato per il metabolismo glucidico.

Pertanto, in attesa che decida al più presto di confrontarsi col dietologo di riferimento, Le allego un articolo nel quale troverà indicazioni pratiche per la giornata alimentare:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Con l'auspicio di essere stato in qualche modo d'aiuto La saluto cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio è stato molto gentile
cordiali saluti