Evacuazione feci sfatte e mucorrea

Egr.Dott volevo un consiglio ed un parere su una problematica che mi affligge da un po di tempo ,la mattina evacuo in modo normale invece di pomeriggio le feci sono sfatte quasi diarrea con muco, le chiedo quale potrebbe essere il problema se di mattina non c e muco e le feci sono quasi normali?Faccio presente che non riesco a debellare la Candida Albicans alla lingua , le cose potrebbero essere collegate? Cosa mi consigliate Grazie!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun collegamento con la candida. Ha eseguito una Colonscopia (considerando la sua età) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Esattamente un anno fa ho eseguito per be 2 volte una colonscopia mai completata per forti dolori ho eseguito per 6 volte il sangue occulto sempre negativo , i tratti esplorati tutto il colon sx nessuna lesione presente , questi episodi sono sempre accompagnati da borborigmi e dolore addome basso sx dopo l evacuazione il dolore si attenua per poi scomparire , il dolore che avverto prima dell evacuazione interessa i tratti esplorati .Le faccio presente che per circa 25 anni ho usato la ranitidina potrebbe essere una colite microscopica?Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sembrano da colon irritabile, ma una esplorazione completa del colon sarebbe utile.