Mal di pancia dopo mangiato e dopo evacuazione

Salve sono un uomo di 35anni e anni fa avevo il replusso gastrointest...e il gastroenterologo mi prescrisse il Limpidex da 15 che prendo ancora tutt'ora a periodi e non ho più bruciori di stomaco
Ma da circa 2 mesi soffro di mal di pancia sotto l'ombellico dopo che mangio e dura una decina di minuti e dopo che vado di corpo, il più delle volte stitichezza con accenno di emorroidi senza sangue ma meteorismo con flautolenza e a volte nausea, premettendo che soffro d'ansia e depressione da 18 anni e prendo 2 pasticche di tavor tuttora ma non più antidepressivi....però non ho avuto mai questi mal di pancia dopo mangiato e tutta quest'aria intestinale...premetto anche che negli ultimi 8 mesi ho avuto una snervante uretrite... cosa può essere? quali rimedi possoporvi? devo fare degli accertamenti specifici?
ho fatto solo un ecografia completa all'addome..risulata negativa con solo meteorismo intestinale

cordialmente..grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che la sua ansia le porti aerofagia (ingoiare aria in eccesso).
Non pensi a nulla di male,
utili antimeteorici
... ma ne parli con il suo curante.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore grazie per la sua risposta tempestiva, si ho già l'appuntamento col mio medico... volevo chiederle un altra cosa ...secondo lei come può essere che a volte ho nausea e anche come un nodo alla gola e dolore alla pancia dopo defecazione? l'aria può dare pure questo? grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si certo.
[#4]
dopo
Utente
grazie..Volevo chiedere un altra cosa Dottore...ho anche come un "battito di cuore" sulla pancia...mi pulsa la pancia ..è anormale come cosa?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' normale,

ma è regola necessaria che
ogni sintomo vada verificato direttamente da un medico.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore i dolori di pancia non li ho più , ma 7 giorni fa ho fatto la colonscopia e mi hanno tolto un polipo di 6 mm sul colon, comunque il problema è che dopo 7 giorni ho dolore sotto le costate all altezza del colon, specie quando mi abbasso ad esempio per allacciarmi le scarpe o mentre porto l'automobile , prima non ne avevo di questi dolori. Sono preoccupato ..cosa può essere? Premetto che non ho ne febbre e vado regolare in bagno . Grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia e meteorismo!