Colon irritato

Salve, vi contatto poichè da dicembre ho un fastidio/bruciore nella parte sx dell'addome esattamente sopra l'inguine, non è frequente ma ogni tanto si fa sentire. Ho fatto una eco all'addome tutto negativo. Il fastidio continua e faccio una visita gastroenterologica dove mi viene prescritto debrum, vegazimol, gasdep e duspatal per un mese. Alla fine della terapia il fastidio continua. Lo specialista mi conferma la stessa terapia per un mese togliendo il debrum, ma al primo giorno mi vengono dei crampi allo stomaco ed interrompo. Decido autonomamente di fare la ricerca del sangue occulto che risulta positivo. Il gastroenterologo mi dice che alla mia età può capitare e decide di farmi fare il test per la calprotectina, risultato negativo. Quindi decide di farmi ricominciare la cura reinserendo il debrum, ma al primo giorno ancora crampi. Ovviamente o smesso nuovamente la terapia. Vorrei chiedervi cosa posso fare. Voglio precisare che tutto è incominciato quando a dicembre mia figlia giocando con me, si è messa a saltare sul mio stomaco. Da quel momento è iniziato il fastidio, potrebbe essere collegato? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica e probabilmente una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua tempestiva risposta. Quindi l'unico rimedio è la colonscopia? Non c'è qualche esame da fare prima di arrivare a questo? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prima la visita proctologica.Prego.