Contagio post gastroenterite

Gentili medici, sono guarito ieri dopo 5 giorni di gastroenterite, la mia temperatura corporea è attualmente normale e mangio come da pre-malattia. Rischio di contagiare la malattia (pur essendo guarito) avendo normali scambi affettivi con la mia compagna o con amici? Preciso che ho 26 anni e godo di buona salute. In caso di risposta affermativa, il rischio è alto medio basso o bassissimo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un evento virale
e la virulenza cambia a seconda del virus
che spesso non è dato individuare.

Vi sono probabilità decrescenti fino a 2 settimane.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it