Diarrea cronica

Salve mio padre a da gennaio soffre di diarrea cronica con frequenza dalle due alle tre volte al dì.nn ha dolori é abbastanza asintomatica e nn ha perso peso.
Abbiamo però fatto tutti gli esami del sangue delle feci e la colonoscopia ed é tutto risultato negativo.
Mio padre soffre di diabete e pressione alta per cui prende una serie di medicinali x questo.
Vi scrivo poiché un anno fa la madre di una cara amica é morta di tumore al colon è tutto é cominciato con la diarrea per cui ho il terrore possa essere qualcosa di simile... Potreste dirmi qualcosa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una diarrea cronica può essere legata a numerose cause
ma la scarna storia da lei riferita non depone in prima istanza
per neoplasia.

Oltre all'utilità di una colonscopia le segnalo la necessità
di farsi seguire da un gastroenterologo esperto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il problema é che data la negatività degli esami mio padre é convinto sia semplice colon irritabile x cui ritiene superfluo andare da uno specialista da lì infatti la mia preoccupazione : se in prima istanza é risultato tutto negativo può poi trasformarsi col tempo in neoplasia se nn curata?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se il suo medico non è in grado di controllare
il problema di suo padre
non può, anzi deve, con umiltà accettare l'intervento di uno specialista esperto,

altrimenti alimenta colpevolmente ... ansie immotivate.