Feci molli

Buongiorno a tutti.
Sono su per giù due settimane che ho fastidio a livello intestinale e da un 10 giorni che ho crampi addominali lievi e meno lievi che si alleggeriscono una volta dopo che ho eliminato l'aria dalla pancia,sento inoltretutto un disagio a livello intestinale e defeco una volta al giorno,qualche giorno fa era vera e propio diarrea acquosa poi ho assunto dei fermenti lattici e qualche pastiglia di imodium,però ora comunque le feci alla prima defecazione sono apparentementi normali ma comunque molli,sfilacciate e sottili e come dicevo prima sento questo disagio al livello intestinale come se mi dovessero venire dei crampi che subito dopo spariscono.Premetto che è iniziato tutto mercoledì della scorsa settimana dopo una sbronza,la mattina mi sono svegliato con crampi,aria, e diarrea,volevo sapere un vostro parere a riguardo.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di un enterite o colon irritabile. Va visitato ed eventualmente eseguiti accertamenti. Ne parli col suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma sono cose che possono essere curate? perchè sono preoccupato nel caso sia colon irritabile,dovrei cambiare il mio stile di vita e la cosa mi causerebbe problemi nella mia vita quotidiana..
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo
[#4]
dopo
Utente
Dovrei prendere in tal caso antibiotici?dovrei fare degli esami tipo quello delle feci? poi la lascio alla sua giornata non vorrei dilungarmi ma sono un pò preoccupato e disagiato