Defecamento frequente

salve a tutti.
Sono qui per esporvi una mia situazione che ormai va avanti da circa 4 anni.
Defeco all'incirca dalle 5 alle 8 volte al giorno,a volte le feci sono normali a volte piu chiare a volte piu scure a volte liquide.
Ho anche reflusso esofageo e credo colon irritabile, e in passato circa due anni fa helicobacter pilori che è stato curato e che controllo ogni sei mesi,l'ultima volta tre settimane fà e non era presente.
Come analisi ho fatto celiachia e sono negativo,tiroide negativo e anche altre che se mi chiederete sapro rispondervi.
Tutto è iniziato da sangue nelle feci presenti 4 anni fa con lacerazione dell esofago e ulcera duodenale.
Curato ciò i miei valori come emocromo sideremia ecc ecc sono tornati a valori ottimali solo dopo 4 anni.
Tutti i medicinali a base di prazolo com esopral omeoprazono pantorc ecc peggiorano la mia situazione di defecamento provocandomi diarrea acuta.
Il gastroenterologo con cui sono in cura adesso mi ha dato smasmoxide pranzo e cena e dopo due settimane nessun risultato,adesso siamo passati a flagyl colazione pranzo e cena e dopo 6 giorni non vedo ancora miglioramenti.
Vado in bagno anche mangiando di meno con relativa perdita di peso.
Vi ringrazio a tutti per l'attenzione spero che qualcuno di aiutera a causa di questo problema che mi costringe sempre in casa non ho piu vita sociale e il lavoro è sempre uno strazio.Grazie ancora.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito una Colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per l'attenzione Dr. Cosentino.
Purtroppo non l'ho ancora effettuata ma sono in attesa di farla anche se il mio gastroenterologo crede che non sia necessario farla.
Ma secondo i miei sintomi si potrebbe ipotizzare qualcosa su che cosa io abbia?
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una diarrea cronica per cui bisogna fare accertamenti specifici mirati ad escludere, per esempio, una SIBO (breath test al glucosio) o una colite microscopica (con la Colonscopia).

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio cordialmente.
Come da lei suggerito e come anche il mio medico ha sospettato sono in attesa della colonscopia per la ricerca di una colite microscopica.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni.