Un solo valore può indicare celiachia

Salve,
mia figlia di 10 anni ha effettuato gli esami e questi sono i risultati:
Anti transglutaminasi IgA 4,9 (negativo)
Anti transglutaminasi IgG 7,5 (negativo)
Anti gliadina deamidata IgA 1,10 (negativo)
Anti gliadina deamidata IgG 14,30 (positivo)

Un solo valore può indicare celiachia?
Gli esami sono stati fatti per ritardo della crescita.
Grazie
Saluti
Alice O.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un solo valore non basta.
Ha eseguito il test genetico?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No per ora solo questi esami, assieme ai classici di emocromo + ormonali (estradiolo, FSH e LH) e tiroidei.
Ho visto che anche la ferritina è un po' bassa, ma comunque nel unge (è a 14 e il range è tra 10 e 160)
Dagli esami dell'anno scorso era emersa una lieve allergia a latte e albume.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve completare l'iter diagnostico in maniera corretta,
le consiglio di includere il test genetico con successiva rivalutazione gastroenterologica.