Celiachia,gastrite o reflusso?

Da 5 anni soffro di problemi digestivi e non solo come: nausea,vomito,digestione lenta,diarrea alternata a stitichezza,mal di testa,svenimento,tachicardia e debolezza. Dalla gastroscopia con biopsia, risulta che non sono celiaco, però eliminato il glutine dalla dieta i sintomi sono magicamente spariti, tranne qualche volta se mangio qualcosa di pesante o grasso. Volevo un parere su quello che c'è scritto nell'esame endoscopico e se questa presunta "celiachia" possa portare altri disturbi allo stomaco come gastrite o reflusso. Riporto sotto l'esame.

Notizie cliniche:

-Normale aspetto della mucosa corpo-fundica,iperemia in sede antrale.

Diagnosi:

-Frammenti di mucosa del corpo e antro gastrico senza alterazioni di rilievo.
-La ricerca dell'Helicobacter Pylori eseguita con la metodica Giemsa Ha dato esito negativo.
-Frammenti di mucosa duodenale con normale profilo e morfologia dei villi e con note di flogosi cronica linfoplasmacellulare.
- Linfociti T (CD 3 pos) intraepiteliali pari al 5%

Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna Celiachia.
Lei descrive i sintomi della forma mista del colon irritabile.
Si è rivolto ad uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ancora dottore, provvederò prossimamente..ma come mai i sintomi spariscono se faccio la dieta della celiachia? il mio medico di fiducia ha detto che eliminato il glutine mi sarei sentito meglio e in effetti è così! Ho notato un netto miglioramento dei miei sintomi facendo la dieta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una ragione in più per riordinare le idee con l'aiuto dello specialista che potrà visitarla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore