Forti dolori stomaco persistenti!!

Salve, riieccomi a distanza di circa 2 mesi e mezzo a richiedere una opinione.
Da inizio novembre 2014 convivo con cattiva digestione, fitte alla bocca dello stomaco bruciore, forti nausee e altri sintomi di cattiva digestione. Non ho mai vomitato nonostante le nausee quasi costanti.
UN INFERNO.
le ho provate tutte..lexil ,evopraid, omepraZolo per fare degli esempi con scarsi o nessun risultato.
Effettuati due volte esami sangue generici risultati nella norma.
Premetto che in passato ho sofferto di gastrite ,colite con presenza di qualche diverticolo e che ho effettuato 3 gastroscopie di cui l ultima nella primavera 2010 e una colonscopia nel dicembre 2011.
La precedente gastroscopia ha rilevato varie aree iperemiche, gastrite cronica non atrofia di grado lieve con presenza di Helicobacyer. P.poi e radicato con successo.
Esami celiachia negativi effettuati la primavera scorsa.
A distanza di 5 anni e col persistere dei sintomi ripresi da circa tre mesi il mio gastroenterologo di riferimento mi ha visitato due volte tasto mi l addome e non rilevando nulla.
Sto malissimo davvero e interpellatolo nuovamente mi ha detto di non pensare ai sintomi e di andare avanti supportandomi con i soliti farmaci e che eventuali altri esami nel mio caso sarebbero inutili visto la negatività alla gastroscopia risultata circa 5 anni fa.Lui ritiene che mi hanno visitato e fatto analisi in lungo e in largo che sono più che sufficienti per un uomo di 44 anni.
Insomma io vorrei ripetere l esame ma lui è contrario.
Non so che fare.
I sintomi non passano..alcuni giorni va un po meglio ma in generale sono costanti e pesanti.
Ho paura di avere un tumore allo stomaco o un ulcera.
Specifico che non ho rrilevato tracce di sangue nelle feci e che ho perso si è no un kilo mezzo al massimo, ho 44 anni e lavoro in ufficio e pratico un po di sport, sono ansioso è vero a volte ho periodi di stress ma possobile che il medico associ la causa del mio malessere a questo.
E se sottovalutasse e il tutto peggiorasse irrimediabilmente? Ho paura davvero..
I sintomi non passano e sono quasi tre mesi, per me mangiare è diventato un incubo..ho appetito variabile e appena ingoio qualcosa ho gonfiore, subentra un po di nausea e spesso dolore forte allo stomaco che non mi molla per due tre giorni.
Devo darmi da fare e rifare la gastroscopia?
La gastrite può causare questi sintomi o devo preoccuparmi di cose più gravi.
?
Il dolore e' sinonimo di diagnosi pericolose?
Insomma sarei disposto a rifare tutto da capo a livello di esami ma trovo diffidenza attorno da parte di chi mi segue a livello medico.Cio' mi confonde.Datemi un indicazione per favore.grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente utile ripetere un controllo gastroscopico con biopsie e quindi una visita specialistica gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La visita specialistica l ho appunto già fatta e il gatroenterologo mi ha detto che non ritiene utile la gastroscopia.Fatta un mese fa circa.
Deduco che i sintomi non promettono nulla di buono ma anche io sono d accordo nel ripeterla.Anche il mio medico curante è restio.
Mi toccherà farla in privato.Grazie della cortese risposta
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo senza una visita diretta e senza conoscere la storia clinica completa con la valutazione di tutti gli esami già eseguito non possiamo che essere generici nelle risposte specie quando i casi appaiono complessi.