Diarrea e feci molli

Buongiorno Dottori
Da all'incirca 7 mesi che ho spessissimo feci molli a volte diarrea con 3 4 scariche al giorno. ecco gli esami che ho fatto:

Una visita dallo specialista ecco quello che ha scritto:

Paziente con dismicrobismo intestinale in esiti di terapia antiobiotica.
Clinica addominale compatibile con mrge associata a colon irritabile

Poi ho fatto esame delle feci e urine niente di patologico

Esame del sangue riguardante : Esometria, Formula Leucocitaria percent. e val assoluti, chimica clinica, enzimi plastici, Profilo lipidico TUTTO OK

2 esame del sangue :

TSH t4 LIBERA

0.1 9.0

IGA

-----

Gastroscopia che ha riscontrato ernia iatale

Sono andato dal medico di famiglia che mi ha dato Pantorc ( pantoprazolo) che sto assumendo e dicendomi che ho aria nello stomaco

Riassumento le possibile cause sono : IGA basse, TSH alto, Ernia iatale, aria nello stomaco aggiungo che sono un fumatore ma sto smettendo fumo tutt'ora 1 sigaretta al giorno e uso i cerotti alla nicotina

Che devrei fare ?? Grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve farsi inquadrare da un endocrinologo.

Per quanto riguarda la diarrea legata al colon irritabile
deve assumere idonea terapia, che non mi sembra di leggere nel suo racconto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di terapia dottore x favore ??

x i valori di tsh e t4 le sembra opportuno andare da un endocrinologo ??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la tiroide,
se il suo curante vede qualche problema
non vorrei opinare.

Per il colon irritabile vi sono idonee terapie che
un bravo specialista gastroenterologo saprà
Prescriverle, con suo beneficio.