Dolore epigastrico e diarrea ricorrenti

Salve, vorrei un Vs parere in merito alla mia situazione.
Ho 40 anni e sei mesi fa ho avuto il mio secondo figlio tramite secondo TC.
Dopo 20 giorni dal parto sono stata ricoverata in seguito a dolori addominali (basso addome), PCR alta (50). In ospedale mi e stato somministrata una cura con antibiotica e mi sono stati fatti esami sangue tampone vaginale e urinocultura. E' risulatato solo e.coli dal tampone vaginale. ho fatto 3 gentamicine e 1 rocefin al giorno a casa per 10 gg e la pcr e tornata normale. Ho continuato ad avere disturbi diarrea, dolori allo stomaco reni un po indolenziti...visita ginecologica ok solo istmocele gia presente in gravidanza. i disturbi non sono stati importanti però fino a novembre quando ho iniziato ad avere episodi di diarrea e mal di pancia ricorrenti e di notte dolori allo stomaco con irradiazione alla schiena che passavano nel giro di mezzora....ricontrollato la pcr di nuovo alta (13) iniziati controlli di feci e ematici (anche tsh, gastrina, esami per malassorbimento, ves emocromo... Helicobacter) tutti negativi e pcr intanto tornata normale. Mercoledi sera ho avuto un fortissimo dolore alla bocca dello stomaco e sono stata portata in ospedale. Esami sangue nuovamente negativi e il dolore è passato dopo alcune ore e flebo di antidolorifici e antiacidi. Attualmente sto assumendo due compresse di antiacidi la mattina....per alcuni giorni ho avuto ed ho ancora indolenzimanto alla zona, ai reni e di nuovo diarrea...ho fatto anche un eco addome dalla quale non e risultato nulla anche se la colecisti non e stata vista perche non a digiuno. Dovro ripeterla prossimamente.Sono molto in ansia cosa potrà essere?? Questa situazione è insorta dopo il cesareo. Possono esserci correlazioni?? Grazie per la vostra opinione in merito
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi riferiti richiamano il reflusso
<<ho avuto un fortissimo dolore alla bocca dello stomaco>>
ed una sindrome diarroica che sarebbe utile definire meglio,
a partire da un esame completo delle feci.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il suo riscontro. L'esame delle feci che ho fatto indagava la ricerca di sangue occulto helico bacter e clostridium difficilae tutto negativo... Mercoledì farò anche la gastroscopia benché abbia puro terrore per questo esame....
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
Nessuna paura, l'esame è assolutamente sicuro.
[#4]
dopo
Utente
Ho scelto di farla in sedazione cosciente ma che significa di preciso? Dormirò??ho un po' di raffreddore mal di gola e tosse posso farla ugualmente...devo farla domani alle 14 e mi hanno detto di stare a digiuno dalla sera prima senza neanche bere e corretto?? Ho anche molta paura del risultato....
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non abbia timore!
Se esegue la gastroscopia nel pomeriggio può effettuare una colazione leggere (liquida) la mattina e non pranzare.

La sedazione cosciente fa si che il paziente, seppur sedato, rimanga comunque abbastanza cosciente da collaborare alla buona riuscita della procedura seguendo i consigli del medico.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott sono molto fifona pur avendo partorito due volte!!!!! Le faro' sapere grazie ancora
[#7]
dopo
Utente
Salve oggi farò questo benedetto esame.... Ho molto timore anche del possibile risultato.
I sintomi che ho adesso sono comunque simili al periodo di degenza dopo i venti giorni dal parto. In quell'occasione il dolore era accentuato al basso addome ma avevi anche una cicatrice recente e L'utero ancora sensibile... Io sono certa che quei disturbi e quel valore di pcr non possa essere stato legato solo a e coli in vagina. In più in quei giorni ho avuto fortissima diarrea e feci nere. I medici mi dissero che erano gli antibiotici.... Mah....avevo preso un paio di compresse di carbone prima del ricovero e io credo più probabile fosse dovuto a questo. Ma è possibile che per due compresse queste feci nere siano durate per una settimana e più?? Mal di stomaco e diarrea con dolori mi si associano sempre... In pratica dottore ho paura di avere qualche neoplasia....
[#8]
dopo
Utente
Salve riporto esito gastro: bulbite erosiva e ernia iatale da scivolamento
Sono documentata sul'ernia ma non so cosa sia la bulbite erosiva. Queste micro lesioni da cosa possono essere causate? Possono giustificare la diarrea??se può mi dia un cenno anche sul discorso delle feci neri riportato nell'altro messaggio . Grazie infinite
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La bulbite erosiva è una infiammazione del primo tratto del duodeno.

Feci nere e diarrea penso,
con i limiti di un consulto a distanza,
possano essere legate all'assunzione del ferro orale.
[#10]
dopo
Utente
Secondo lei gentile dottore ernia e bulbite possono giustificare sia il dolore epigastrico che la diarrea?? La terapia prescritta e pantorc 40 mattina e sera e noremifa dopo i pasti. E sufficiente anche x la bulbite? Devo seguire anche una dieta?? E infine le chiedo se di tratta di problemi cronici o con giusto trattamento si eliminano?? Non solo i sintomi intendo... Grazie infinite
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... giustificano il dolore epigastrico ma non, come le ho già scritto, la diarrea.

Deve evitare grassi, fritture, eccessivi condimenti, ... quindi dieta leggera.

L'ernia non può guarire, la bulbite sì.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottori, sono in attesa di una visita con un gastroenterologo. Intanto i miei disturbi perdurano anche con la terapia. Ho giorni assolutamente senza sintomi e altri in cui avverto tantissimi e diversi fastidi a più parti dell addome. Ho ripetuto eco addome per controllare colecisti e tutto è' negativo. Ho notato che dopo avere le coliche epigastriche iniziano i dolori addominali e la diarrea e adesso sono uscite anche delle dastidiosissime emorroidi di cui non ho mai sofferto...
Vorrei una vostra opinione perché oltre a stare male quasi ogni goorno sono anche molto in ansia...grazie
[#13]
dopo
Utente
Buona sera nessun gastroenterologo può darmi intanto un parere in attesa della visita?? Grazie