Reflusso o altro?

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni. Dal mese di luglio fino a settembre ho avuto l'orecchio destro tappato, dopo molte visite fatte da vari specialisti all'ultimo un dottore mi ha detto che si trattava di reflusso gastro esofageo dopo avermi fatto una visita con un sondino dal naso.. Ho fatto una cura per due mesi a base di pantorc da 20 e riopan.. Il fastidio all'orecchio è diminuito ma non è passato del tutto ad oggi.. Ci tengo a precisare che comunque io non sento spesso sintomi legati ad acidità o bruciore di stomaco solo di rado..anzi bruciore di stomaco mai! A volte insieme all'orecchio mi si tappa pure il naso da una narice... Secondo voi è legato davvero al reflusso questo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo. Consideri una gastroscopia per una diagnosi piu' precisa. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.. Ma sono sintomi che il reflusso potrebbe portare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, atipici.