Disturbi gastrici

Gent. dott., mi capita che a causa di una faringo-tracheite, la prima notte, in cui i sintomi sono più acuti con mal di gola, raucedine e muco lungo la trachea, non mi riesce di dormire a causa dei disturbi gastrici che porta tale condizione: pirosi, acidità più accentuata, bisogno continuo di eruttare, singhiozzo, devo continuamente alzarmi dal letto perchè voltandomi e rivoltandomi sul cuscino mi sale più acidità, successivamente vanno sempre più diminuendo fino a scomparire di solito in 2 giorni; quello che domando, ma è normale tale condizione in presenza di una tracheo-faringite o è dovuta al fatto che io personalmente soffra di reflusso? si può fare qualcosa per alleviare questa fastidiosa condizione? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso. Ne parli pure con il suo medico per la terapia appropriata (antisecretivi, procinetici, ecc).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)