Reflusso ?

Salve, accuso di extrasistoli e cattiva digestione da un pochino di tempo, da premettere da piccolo ho sempre avuto mal di pancia e ricordo che li avevo tutti i giorni, da 8 mesi a questa parte ho sofferto di extrasistoli aria in pancia, risalita di cibo in gola(maggiormente con pane) e mancanza d'aria!! Pauroso ho fatto Eco addominale, tac al torace, Electro e eco al cuore tutto ok!! Hanno riscontrato soltanto meteorismo! Quando sono nervoso tutto
Ciò aumenta, sono un tipo ansioso!! Non so cosa fare domani dopo 3 mesi sarò di nuovo dall'ecografo, poi presto una gastroscopia ma i dottori mi hanno detto che non ho nulla!! Cosa mi consigliate ? Ho letto che potrebbe anche essere la sindrome di roemheld !! Aiuto sono disperato, ricordo che le extrasistoli mi sono comparse dopo che ho avuto un periodo di stress, il dottore mi ha detto che sono state le proteine che assumevo per la palestra, ma non ho mai accusato nulla, apparte i frullati con la banana che non digerivo, ho provato di tutto unico giovamento con il nexium control, ricordo che per un periodo con lucen da 40 passó ma ora punto e a capo !! Ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha fatto tanti accertamenti, anche superflui, e sono tutti negativi. Quindi deve tranquillizzarsi. Si tratta di meteorismo e tanta ansia. Ha escluso eventuali intolleranze (lattosio, glutine) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, sinceramente no però non ho mai avuto intolleranze !! Magari farò qualcosa grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Mi aggiorni eventualmente.