Rumore gola

Buonasera, vi scrivo per un fastidio che avverto da diversi mesi. Molto frequentemente durante la giornata ,a digiuno o a stomaco pieno, avverto un rumore accompagnato da vibrazione alla gola, come un'eruttazione che non raggiunge la bocca. Per me è imbarazzante perchè chi mi è vicino sente questa specie di gorgoglio. Ho notato un legame con i movimenti, che sembrano accentuarlo. Il mio medico mi dice da anni che sono piena di aria, e cerco di aiutarmi con enzimi digestivi, carbone vegetale, dimeticone e simili. Il problema per ora però non viene attutito da nulla.
Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta realmente di aerofagia e dovrebbe insistere con i prodotti a base di simeticone ed evitare di deglutire aria.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, proverò a concentrarmi sulla masticazione e continuerò con quei farmaci. Grazie mille ,una buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni .....