Esito biopsia

A causa di problemi digestivi che ho da almeno 3 anni (esempio: mangio una pizza margherita e dopo 6 ore ho ancora lo stomaco completamente in tilt), ho eseguito gastroscopia e la diagnosi delle biopsie [1 biopsia antro gastrico 3 prelievi (+angulus) e 2 biopsie corpo gastrico 2 prelievi] recita:

"Due frammenti di mucosa dell'antro gastrico con struttura conservata con lieve infiammazione cronica non-atrofica della lamina propria ed un frammento di mucosa di transizione, antro-corpo gastrico esente da alterazioni istologiche.
Due frammenti di mucosa del corpo gastrico esente da alterazioni istologiche."

Potrebbe qualcuno spiegarmela?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto riporta descrive solo una modesta gastrite.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ah grazie. Quindi cosa potrei fare? Ha qualcosa da consigliarmi magari?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ho ben capito quali sono i suoi sintomi. Potrebbero essere necessari ulteriori accertamenti.
[#4]
dopo
Utente
Difficoltà a digerire in peggioramento negli anni, con conseguente acidità di stomaco che dura ore (anche tutta la notte) e a volte un gonfiore zona stomaco esagerato.
Raramente, ma ho avuto anche nausea.
Sto bene solo se mangio molto poco (meno di quello che necessiterei), e alimenti senza quasi condimento.
Ma non risulta io abbia intolleranze (se non qualcosa riguardo al pomodoro), nè celiachia, nè helycobacter.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha fatto un' eco addome?
Ha considerato un rallentato svuotamento gastrico il suo medico?
[#6]
dopo
Utente
No, mai fatto e non mi hanno mai parlato dello svuotamento rallentato.....forse è il caso che approfondisca. Grazie ancora