Referto rettoscopia

Buongiorno,
Ho 43 anni e mi sono sottoposta ad un esame endoscopico per fastidi a livello rettale e difficoltà di evacuazione. Il referto recita: erosioni della mucosa rettale. Non altre alterazioni degne di nota. Si eseguono biopsie multiple.
La biopsia non sarà pronta prima di 15 giorni e volevo sapere se può trattarsi di lesioni di tipo canceroso o precanceroso. Ho capito che sicuramente c'è una proctite ulcerosa ma vorrei capire se può esserci anche dell'altro.
Ringrazio in anticipo per la risposta
Cristina
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione orienta piu' verso un processo infiammatorio. Attenda le biopsie, tranquilla.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it