Puntini giallo ocra- arancioni nelle feci

Buonasera, ho 48 anni e vi espongo il mio problema: Ho notato nelle feci dei puntini giallo-ocra arancio come se fosse che le mie feci avessero queste lentiggini (tanto per intenderci perché non so spiegare meglio) tutte della stessa grandezza come teste di spilli. Da quando l'ho scoperto sto cercando di mangiare cose di colore diverso da questi puntini. Devo farvi presente, pero' che é da un anno che ingerisco la curcuma sia in capsule(3 al giorno da 450mg)e a volte in polvere come condimento. La mia domanda :Questi puntini può essere sangue? E se é la curcuma perché non l'avevo notati prima visto che la prendo da un anno? Cosa mi consigliate di fare? Aspetto con ansia una risposta. Grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e non deve fare nulla. Si tratta di residui di alimentari o della curcuma E niente altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio immensamente per la risposta celere e per la sua cortesia. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. É stato un piacere.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora. Stamani dopo essere andata in bagno ho trovato del muco vicino alla parte interna del water , l'ho presa con la carta igienica per vederne il colore ed era di un marroncino e una piccola parte più scura verso un color vinaccio. Istintivamente cercando di capire cosa potesse essere con l'unghia ho smosso questa parte più scura spalmandola man mano sulla carta igienica la quale ha man mano cambiato colore, più la spalmavo più diventava e intingeva la carta igienica di un grigio-verde. Le premetto che 1) ho guardato l'intero pezzo di feci che era di colore normalissimo. 2) due giorni prima ho mangiato spinaci. Può entrarci qualcosa questo? Se fosse stato sangue nel muco cambiava colore smuovendolo come le ho raccontato? Le premetto in oltre che 5 anni fa già mi sono sottoposta alla colon con referto di solo colon irritabile. Le premetto , inoltre, che non ho visto nessuna striatura di sangue ne' sulla carta igienica ne' sul water ne' altrove. Dottore sono nel panico! Cosa può essere questa cosa nel muco che smuovendola é diventata grigio-verde? Ho prenotato la colon ma mi hanno prenotato per il 22 settembre: Nel caso peggiore é troppo tardi tra due mesi? La prego mi risponda. Sto troppo male. Non so se sono riuscita a spiegare bene ciò che é accaduto nel caso mi chieda lei delucidazioni sull'episodio. La ringrazio infinitamente..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta andando in panico per nulla.......

Non guardi le feci......Non vi è razionale per pensare al tumore .....Non serve la colonscopia.

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente , non vorrei sembrarle scortese ma mi può spiegare cosa potrebbe essere quello che le ho raccontato e cioè una macchia vinaccio nel muco marrone che stendendola sulla carta igienica Man mano diventa grigio nel verde? Per tranquillizzarmi , se fosse stato sangue digerito avrebbe cambiato colore? La ringrazio infinitamente e spero che mi delucidi su questa cosa che solo lei può chiarirmi. Le aggiungo anche che mi sono ricordata che tre giorni prima ho avuto un modesto sanguinamento dalle gengive mentre lavavo i denti, tanto che anche la lingua si intinse di sangue rosso vivo. La ringrazio se potrebbe tranquillizzarmi nel darmi spiegazioni a riguardo. Aspetto con ansia una sua risposta
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è sangue... tutto il resto è ciò che compone e colora le feci.

[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La ringrazio nuovamente. Cordiali saluti