Colon o appendice infiammata?

Salve,
Sono una ragazza di 19 anni, attualmente sono stata in vacanza e per comodità ho mangiato panini ed insaccati, zero frutta e poca verdura, subito dopo aver fatto una dieta di una settimana a basso contenuto di carboidrati (ho perso 3 kg che poi ho ripreso mangiando un po di schifezze in vacanza) in questi giorni ho ripreso la dieta e ieri mattina mi sono accorta che palpandomi la pancia (a livello dell'ombelico, sulla destra) sentivo un leggero dolore alla pressione, una sorta di pizzico. Questo dolore l'ho inizialmente attribuito al fatto che non defecavo da due giorni, poi ieri sono andata in bagno più volte (3) con feci normali e mi sono sentita meglio. Stamattina il dolore c'è ancora, sempre solo alla pressione, e anche se mi piego verso terra (ma non sempre). Chiamando il mio medico (sono fuori casa, in vacanza) egli sospettava un problema di colon o di appendice irritata ma l'appendice non è più in basso? Sotto consiglio mesdico sto prendendo dei fermenti lattici (enterogermina 4 miliardi 1 al giorno) da quando ho accusato il dolore.
Di cosa potrebbe trattarsi? Se non tocco la zona sto bene.. ma devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dfficile dirlo senza una visita. Se persiste credo corretto si faccia visitare in un pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Sospetta che potrebbe essere qualcos'altro oltre al colon a appendice?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore puo' avere svariate cause.