Una dieta equilibratissima dove rapporto proteine, fibre, carboidrati

Buongiorno dottori,
Sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella sezione adeguata.
Vi scrivo poiché da qualche mese a questa parte (agosto esattamente) ho problemi intestinali. Vi spiego meglio.
Io ho da sempre una dieta equilibratissima dove rapporto proteine, fibre, carboidrati e grassi in base all'attività svolta durante la giornata. Essendo uno sportivo mi alleno spesso e volentieri ed il cibo che prendo è sempre salutare.
Solo che improvvisamente da Agosto incominciò ad aver problemi di diarrea. Diarrea al quanto strana perché mi viene ogni tanto alla mattina. Sono sempre stato regolare e pure con la diarrea: alla mattina appena mi sveglio prima di colazione.
Solo che questo problema di Diarrea mi porta ad avere mal di pancia e stanchezza incredibile per tutta la giornata.
Sono andato dalla dottoressa di famiglia che mi ha tolto le fibre e dato dei prodotti per aiutare e sfiammare il colon. Risultato nessuno.
Ho provato 10 marche diverse di fermenti diversi ma niente. Quando il mio colon decide di avere la Diarrea decide di avere la Diarrea.
Chiedo consiglio a voi dottori poiché sta diventando un problema abbastanza imbarazzante.
Cordiali saluti,
Pezzoli
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante volte al giorno evacua?
Le capita mai di svegliarsi di notte per evacuare ?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti !

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Bacosi,
Non mi capita mai di svegliarmi di notte per evacuare.
Evacuo sempre e solo al mattino: 1 o 2 scariche.
Poi all'improvviso si blocca e mi rimane mal di pancia (come se avessi delle lame) per tutta la giornata.
In attes di una sua risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente intestino irritabile.
Faccia una visione gastroenterologica.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Come da lei consigliato ho effettuato una visita gastroenterologica urgente in quanto è apparso sangue nelle feci.
Il dott. mi ha ordinato una colonscopia in quanto ho famigliarità con polipi intestinali.
Le farò sapere.
Intanto la ringrazio,
cordiali saluti e buon anno
Pezzoli
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!