Sospetto reflusso

Salve, a causa della sensazione costante di qualcosa in gola mi sono recata dall'otorino il quale mi ha diagnosticato una faringite cronica e suggerito una fibrolaringoscopia da cui e'emerso un quadro compatibile con RGE in virtu'del quele sto prendendo il pantorc 20 e il deflux 2 volte al gg da una settimana senza alcun miglioramento. In associazione alla sensazione di corpo estraneo ho anche la ghiandola/linfonodo sottomandibolare dx gonfia al tatto e indolenzimento delle parotidi.Il mio dubbio ora e' che nn sia questo sospetto RGE la causa dei miei disturbi: faringite cronica
bolo ipofaringeo e gonfiore/ indolenzimento ghiandole sottomandibolare/parotidi a cos'altro possono essere dovuti? Che accertamenti mi suggerite?grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io farei una gastroscopia (per il reflusso) ed una rivalutazione otorinolaringoiatrica per il resto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it