In concomitanza col dolore addominale risento di un forte mal di schiena

Salve dottore,
Sono una ragazza di 18 anni e da diversi mesi soffro di gonfiore addominale acuto e dolore al fianco sinistro. I sintomi si manifestano non appena mangio e anche dopo aver defecato. Questo disagio si è manifestato prima con feci dure e forte stipsi ma, dopo aver iniziato a bere molta acqua, le mie feci sono diventate molto molli. Ho avuto, seppur raramente, forti coliti con diarrea e vomito (1 volta). In concomitanza col dolore addominale risento di un forte mal di schiena. Inoltre sembra che abbia una digestione lenta.
Premetto di essere un soggetto molto ansioso, soprattutto dopo la morte di mio padre avvenuta un anno fa. Si potrebbe trattare della sindrome del colon irritabile?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, la sintomatologia è compatibile e il recente lutto puo' avere contribuito. Ne parli col suo medico per una terapia o eventuali approfondimenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, mi farò visitare!