Reflusso e incontinenza della valvola con colite

Gentilissimi dottori,
Vi scrivo per mia sorella,che ha veramente bisogno di aiuto. Ha 30 anni e da gennaio dell'anno scordo è entrata in un tunnel da cui non riesce più ad uscire.sin dall'adolescenza ha sempre sofferto di colite con forti gonfiori di stomaco,tanto che qualche volta,e dovuta andare pure al pronto soccorso e la risposta era sempre la stessa:di tratta di colite,si curi con una dieta adeguata.(apparte la colite ha sempre sofferto di una forte stitichezza).da gennaio scorso però la situazione è precipitata,è cominciato tutto un giorno,in cui accusando una forte acidita ha preso un bicchiere di acqua e bicarbonato..ma da quel giorno l'acidità non è mai più passata,ha girato diversi dottori e ospedali,seguito le cure senza aver mai risultati,ha preso antiacidi,ranitidina,periton,,omeoprazolo,esiprazolo,pantaprazolo,poi ha fatto il breath test con esito negativo,esami per la celiachia negativi,gastroscopia con diagnosi cardias incontinente,test per intolleranza al lattosio..in cui risulta che ha una bassa tolleranza al lattosio.le terapie non hanno portato mai a nessun risultato,il frattempo mia sorella già in normopeso più o meno a perso 10 kg perché non riesce a mangiar nulla dato che sta sempre malissimo,la sua dieta è poverissima mangia pochissimo pasta e pane alternandoli tra loro e verdure solo cotte senza sale e nient'altro perché sta sempre male.nonostante ciò l'acidità bruciore di stomaco ed eruttazioni continue non la lasciano mai giorno e notte. Ha tentato pure con dei rimedi naturali tipo;zeolite,acido ascrobico,basenpulver,aloe vera,tisane alla malva,melissa,integratori di fermenti lattici,ma niente riesce ad aiutarla. Siamo disperati. Mi rivolgo a voi dottori di medicitalia per un aiuto. Ma può essere che non vi sia una soluzione??grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci potrà essere uno soluzione, ma si tratta é un caso non semplice da come descrive. Bisognerebbe rivalutare il tutto ma con la documentazione in mano. É stata seguita da un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie per aver risposto. Si sono stata seguita da più di un gastrointerologo senza aver mai successo con le diete che mi davano. Infatti ad un certo punto mi sono arresa...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi é impossibile dare valutazioni on line e credo che la soluzione sia da trovare solo nell'ambito di una consulenza diretta con un bravo e paziente gastroenterologo.

Auguroni.