Pelle irritata con la crema idratante

Ho la pelle piuttosto delicata e ogni volta che utilizzo creme idratanti, nonostante le applichi con la massima delicatezza, il mio viso si riempie di macchie rosse simili a scottature solari con un leggero bruciore che spariscono dopo circa 10-15 minuti. Ho provato a cambiare tre o quattro creme diverse ma l'effetto è sempre uguale.
Ho pensato a un'intolleranza a qualche ingrediente ma applicandola sulle mani non ho quest'effetto, cosa potrebbe essere?
P.s. Saponi, trucchi, latte detergente, tonico e vari prodotti cosmetici e di igiene non mi causano nessun problema.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,
Le consiglio l'effettuazione della visita dermatologica corredata di tests allergometrici al fine di escludere che lei non possa essere allergica a qualche sostanza contenuta nelle creme cosmetiche.
Questo è il miglior consiglio che si può dare dalla sede telematica.
Cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, buona serata.