Puntini rossi e prurito

Egregi Dottori,

scrivo per mia madre, 76 anni, circa 10 giorni fa ha fatto una cura di aerosol con Clenil e Fluimucil, dopo tre giorni le sono apparsi sulle gambe, braccia e pancia dei puntini rossi che le causano tuttora prurito, (questi puntini si arrossano tantissimo dopo averli sfregati). Ha sospeso le inalazione di aerosol e il medico di famiglia le ha prescritto una compressa al giorno di antistaminico, dopo altri due giorni non essendo diminuito il prurito il medico le ha aumentato la dose dell’antistaminico a due compresse e le ha prescritto delle analisi del sangue per valutare se ci sono problemi al fegato. Io però mi chiedo se a scatenare questa eruzione cutanea non siano stati i farmaci dell’aerosol e se c’è qualcosa tipo una pomata che possa dare sollievo al prurito.
Grazie e cordiali saluti.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentilissimo

direi che con la visita dermatologica riuscirete a comprendere le cause del prurito, le quali sono molteplici e spesso dissimili fra loro; evitate assolutamente terapie fai da te.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Cari saluti ancora
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Consulti su allergie della pelle

Altri consulti in dermatologia