Puntini rossi e prurito

Egregi Dottori,

scrivo per mia madre, 76 anni, circa 10 giorni fa ha fatto una cura di aerosol con Clenil e Fluimucil, dopo tre giorni le sono apparsi sulle gambe, braccia e pancia dei puntini rossi che le causano tuttora prurito, (questi puntini si arrossano tantissimo dopo averli sfregati). Ha sospeso le inalazione di aerosol e il medico di famiglia le ha prescritto una compressa al giorno di antistaminico, dopo altri due giorni non essendo diminuito il prurito il medico le ha aumentato la dose dell’antistaminico a due compresse e le ha prescritto delle analisi del sangue per valutare se ci sono problemi al fegato. Io però mi chiedo se a scatenare questa eruzione cutanea non siano stati i farmaci dell’aerosol e se c’è qualcosa tipo una pomata che possa dare sollievo al prurito.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

direi che con la visita dermatologica riuscirete a comprendere le cause del prurito, le quali sono molteplici e spesso dissimili fra loro; evitate assolutamente terapie fai da te.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti ancora