Escrescenza zona anale

buongiorno,
è qualche mese che ho un certo prurito nella zona attorno all'ano, ma non ci ho mai fatto particolarmente caso.
recentemente, toccando con le dita, ho riscontrato un'escrescenza di un paio di millimetri attorno alla zona anale, dello stesso colore della pelle del perineo, che sembra essere più piccola/scomparire nei periodi in cui non ho prurito...ho letto diverse cose a riguardo e premetto che a breve andrò dal mio medico per un consulto di persona, però vorrei un parere anche in questa sede
grazie a risentirci
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza si possono fare solo supposizioni. Probabilmente si tratta di una Marisca(plica cutanea ipertrofica).
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com