Candida oculare

Gentili dottori, se possibile vorrei sapere quando è sospettabile la presenza di una candida oculare, non trovo informazioni sulla sintomatologia.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una micosi oculare e’ molto rara...

lei parla delle palpebre o di un interessamento CORNEALE??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Pensavo ad un iniziale interessamento della congiuntiva e dei punti lacrimali ed eventualmente poi col tempo anche un danno corneale...
La Candida oculare provoca secrezioni particolari? Distinguibili da quelle più comuni dovute ad infezioni batteriche?
Oppure può non provocare affatto secrezioni ma solo irritazione/infiammazione con bruciore e secchezza? Oppure solo o anche prurito alla congiuntiva?
Grazie, buongiorno.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei sarebbe il primo caso al mondo
[#4]
dopo
Utente
Allora spero di non essere la fortunata :)
Grazie.