Ascella infiammata

Salve Dottore.. sono valentino ho 25 anni .. l estate.. agosto 2014 per la prima volta sotto le ascella destra ho avuto dolore e toccando ho notato una pallina dura gonfia e dolorante .. da li in poi non usai più deodoranti di ogni genere .. per un mese ebbi questo problema continuo si gonfiavano sia all ascella destra che sinistra.. oltre al bruciore mi sentivo tirare la parte nell alzare il braccio.. mi feci delle analisi(esame di ematologia,biochimica clinica,rickettsia conori e rickettsia typhi) ma risultarono perfette,solo le analisi VES risultarono come valore 31 poco più alto dei valori normali. infine usai per sgonfiare una crema "Temetex " andò meglio.. verso ottobre/novembre quando apparentamente andava meglio mi misi il borotalco al posto del deodorante ma dopo un paio di settimane scoppiò di nuovo questa cosa.. circa da dicembre 2014 ad ora continuano ad uscirmi sotto l ascella o destra o sinistra delle piccole bolle rosse che mi fanno male al tatto.. a volte sento pungermi come un ago sotto l ascella e successivamente si formano in altri punti queste bolle dolorose ..(quando sudo mi pare che più facilmente risorge il poblema). Ho usato anche il FLAMINASE consigliato dal mio dottore .. lo usato x una settimana mi ha migliorato il poblema ma non risolto perche mi si riformano queste bolle o palline come meglio chiamarle.... premetto che non sto usando nessun prodotto da un mese sulle ascelle. In verità sono un pò preoccupato.. Vorrei un coniglio da lei gentilmente grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Potrebbe trattarsi di idrosadenite o patologia correlata.
SARÀ il cado di fare la visita dermatologica per la frequente tendenza alla cronicizzazione -recidivita' della patologia ,che prevede terapie mediche ,ma anche di piccola chirugia nei casi più importanti.
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio della risposta appena farò una visita mi farebbe piacere tenerla aggiornato grazie
[#3]
dopo
Utente
le informo che mi sono recato a fare la visita dal dermatologo mi ha confermata che si tratta di idrosadenite mi ha dato una pomata e un sapone germicida è effettivamente sto meglio le bolle sottocutanee mi sono passate quasi del tutto mi crea solo a volte leggero prurito ma va molto meglio