Post operazione longo

buonasera, volevo chiarimenti sul mio post operazione:sono stata operata il 27 novembre con metodo sec. LONGO per emorroidi di 2/3 grado con prolasso più presenza di ragade ormai presente da mesi.il post intervento è stato con nessun sanguinamento e buona gestione del dolore con la terapia data a casa.ad un mese dal intervento sono stata visitata e l'intervento secondo il chirurgo è andato perfettamente l'unico a rilevato la presenza di una sentinella vicino alle "graffette" ma mi è stato detto che con il tempo e alla perdita delle graffette dovrebbe guarire il tutto.volevo avere la vostra opinione in merito, questa aderenza la sento è un pò dolente e mi da ancora la sensazione di pesantezza e dopo l'evacuazione fastidio e un pò di prurito..grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Con la caduta del punto metallico potrà regredire, ma la sintomatologia riferita non è imputabile alla presenza del punto ed al granuloma. Probabilmente a problemi legati alla non ancora completa guarigione della ragade.
Chi l'ha in cura saprà certamente rassicurarla
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottor D'Oriano grazie per la risposta super veloce! la ragade secondo il chirurgo era in un punto se ho capito bene tra i due cuscinetti..quindi che guarisse diventava difficoltoso...quindi è questione di tempo, secondo lei...?le dico che la Longo mi spaventava dopo aver letto varie esperienze negative...grazie e buon anno nuovo
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Suppongo.
Tranquilla, come ha potuto valutare, è una tecnica efficace è sicura.
Ricambio gli auguri.
[#4]
dopo
Utente
salve chiedo ancora qualche delucidazione, sento un po piu acutizzato questo fastidio come sensazione di essere punta dentro e prurito,ho forse sforzato un po di più nell'evacuazione ma non in modo esagerato. non ho notato assolutamente sangue in nessuna occasione.alla visita secondo il dottore la ragade si era cicatrizzata mi chiedo può essere solo che ancora la zona interessata sia ancora infiammata? comincio a sentirmi un pò avvilita, perchè dopo un anno tra trombosi,dermatite causata da creme e varie,legatura con pochi benefici speravo veramente in una soluzione! sono indecisa se ricontattare il chirurgo perchè alla visita fatta 20 gg fa per lui la pratica era chiusa,e non c'era più bisogno di ulteriori controlli.grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia riferita potrebbe essere legata alla presenza di una "irritazione"traumatica della mucosa anale che solo con una visita diretta sarà possibile confermare. Se ha qualche perplessità, sulle valutazioni fatte dal collega che l'ha operata, nulla vieta, per tranquillizzarla, chiedere un consulto presso altro proctologo, purché abbia esperienza nelle varie tecniche per il trattamento del prolasso emorroidario.
Ci tenga informati
[#6]
dopo
Utente
grazie Dr D'oriano ho deciso e ho preso un appuntamento dal chirurgo che mi ha operato perchè in questo momento non ho il coraggio di farmi visitare da nessun'altro... nella speranza che il decorso post sia in qualche modo "normale" lunedì fatta la visita le farò certamente sapere! certo cercherò di farmi togliere qualsiasi dubbio e perplessità. la ringrazio per la cortesia e disponibilità nelle risposte.
[#7]
dopo
Utente
salve Dr D'Oriano ho effettuato la visita col chirurgo che mi ha operato, mi ha confermato la buona riuscita dell'operazione, tramite rettoscopia l'esito è no ipertono,no ragadi o ulcere. in pratica mi ha spiegato che dove sono gia saltate via le "graffette" la situazione è tornata alla normalità, è presente un infiammazione in una parte della mucosa dove i punti sono in via di caduta. mi ha pescritto una cura a base di supposte per una 15 di giorni,e comunque mi ricontrollerà tra 10 giorni.nell'eventualità mi ha spiegato che potrebbe anche rimuoverle dato che le ha viste in caduta, e la mucosa si sta rigenerando bene. mi chiedo comunque se è una eventualità abbastanza possibile questa infiammazione dopo questo tipo di intervento tanto discusso? la ringrazio
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sì è possibile, ma non rappresenta un problema. La necessità di rimuovere le clip metalliche, soluzione di semplice esecuzione,è necessaria in rari casi.
Probabilmente, al prossimo controllo, queste saranno spontaneamente cadute.
A risentirci.
[#9]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#10]
dopo
Utente
Salve volevo dare un aggiornamento a distanza ormai di 9 mesi dall'intervento con il metodo Longo. Direi che ormai sono "quasi" del tutto guarita, qualche clip era ancora in caduta, motivata dal chirurgo con il fatto di aver usato una nuova suturatrice Nuova ma più emostatica.un po' "più dura". Ovvio la parte rimarrà forse sempre più sensibile però posso dire che da come erano le mie condizioni prima dell'intervento e anche un po' il post rimpiango di non averlo fatto prima! Lascio scritto questo per dare fiducia e del positivo a chi è nelle condizioni in cui ero prima! Poi ovvio bisogna affidarsi nelle mani giuste..e io ho avuto la fortuna di aver trovato un chirurgo proctologo donna di una sensibilità e bravura ineguagliabile!!
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Bene!
Le siamo grati per la sua testimonianza.
Cordiali saluti.