Utente 367XXX
buongiorno espongo il mio problema..facendo una breve storia dello stesso..
mia ex moglie soffriva spesso di candida la quale mi trasmetteva durante i rapporti...la stessa la curavo con gino canesten e diflucan (credo si chiamasse cosi) all'occorrenza, il problema passava...ma da allora pian piano ho sempre avuto problemi di prurito e arrossamento al glande e prepurzio..che andavano e venivano anche senza rapporti...
ultimamente ho di nuovo da circa un mesetto lo stesso problema i medicinali utilizzati le altre volte però non funzionavano....su consiglio di un amico medico (no dermatologo) ho iniziato a prendere amoxicillina da circa 2 gg vedo miglioramenti a livello del rossore della pelle ma un piccolo prurito fastidioso continuo ad averlo...devo associare qualche crema (es. gentalin beta) o continuo solo con l'antibiotico...
premetto che non ho mai avuto bruciore, difficolta a tirare fuori il glande, bruciore urinari perdite varie ecc...solo prurito e arrossamento
grazie anticipatamente.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,
Un problema di balanite o balanopostite deve essere sicuramente approfondito nella sede specialistica elettiva quale quella venereologica: molte sono le cause o concause che possono associarsi alla descrizione che fa del suo caso.
Non perda quindi l'occasione di effettuare questo tipo di visita.
Per ulteriori informazioni generali o scegliere nel sito www.balanopostite.it
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 367XXX

per mia sicurezza appena finito il ciclo di antibiotico andrò comunque a fare una visita specialistica anche se il mio problema sarà risolto ...ho messo il gentalin beta e immediatamente il prurito e passato come se non avessi niente...ma appena mi lavo dopo circa 10 min ritorna..ripeto è un piccolo prurito ma fastidioso...volevo solo rassicurazioni se il gentalin non abbia controindicazioni...
o se è meglio utilizzare altre pomate..
grazie mille

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Io consiglio in via non vincolante dalla sede telematica di evitare terapie senza un precisa diagnosi.

ancora saluti
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it