Perdita capelli

Buongiorno. Sono un ragazzo di 28 anni e scrivo per un consulto riguardante la perdita dei capelli esponendo qualche domanda.
Solitamente il gene riguardante i capelli e la loro eventuale caduta si prende dal lato materno o paterno?
Entro quale età si perdono i capelli nel caso si fosse predisposti?
Poi mi chiedevo se la peluria sul corpo ha qualche nesso con la caduta dei capelli poiché ho notato, forse è solo una mia impressione, che solitamente chi perde i capelli è molto peloso sul corpo. Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
I geni si ereditano da entrambi i genitori. E' come un mazzo di carte, metà da uno e metà dall'altro.
Non vi e' relazione co i peli sessuali e peluria coporea,
Le forma precoci da AGA possono iniziare anche a 16-17 anni, ma di regola qualche anno piu tardi perla maggioranza di soggeti con androgenetica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)