Prurito anale

Salve
Sono un ragazzo di 23 anni, e da ormai 5 settimane soffro di prurito anale. In passato ho gia' avuto gli ossiuri, ma questa volta credo sia diverso (il mio e' un lieve prurito, mentre quello degli ossiuri e' totalmente diverso), ho comunque provato a prendere una pastiglia da 100mg di vermox per eliminare l 'ipotesi. Non e' cambiato niente, e non riesco a togliermi questo leggero prurito che si fa sentire soprattutto nelle ore serali. Premetto che sono un ragazzo ipocondriaco, e soprattutto in questo periodo soffro di stress a causa degli studi. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di emorroidi, leggermente congeste. Adotti un'alimentazione meno irritante e qualche pomata lenitiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, provvedo per la pomata allora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene ed auguroni.