Stipsi cronica

Scrivo per la prima volta perché ho un problema importante. Ormai da piu di un mese ho perso lo stimolo di defecare. È iniziato verso il 10 di settembre
dopo una pizzata. Premetto che negli anni non ho seguito una dieta bilanciata. Ho avuto difficoltà a defecare il giorno dopo e da allora ho cambiato dieta favorendo verdure e frutta. Io assumo molti liquidi durante il giorno: circa 3,5. La situazione è un po migliorata nel tempo fino ad oggi tuttavia non ho risolto. Ho preso appuntamento per l'idrocolonterapia ma sfortunatamente la macchina si è rotta e quindi abbiamo rinviato. Quando defecare oltre alla difficoltà nel farlo faccio feci sottili eccetto qualche raro momento(specie di mattina). Se mi tocco in basso a sinistra sento qualcosa di duro e penso siano feci. Non ho sanguinato e la specialista mi ha dato del neo bioxyn: una bustina a sera. Come mi devo comportare fino alla terapia? Ce qualcosa che mi consigliate? Ce qualcosa che devo correggere o introdurre?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É seguito da un gastroenterologo ? Ha realmente 15 anni ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo si ho 15 anni e ho questo genere di problemi.

No per specialista intendo la dottoressa dell'idrocolon.
Un altro mio problema è lo stress. Mi agito molto facilmente e non essendo esperto in questo campo ho paura che mi capiti qualcosa di grave.
Mi era già successo un episodio simile ma alla fine era saltato fuori un colon irritabile. Tuttavia l'episodio corrente sta durano di più, circa una settimana.
Nella rara eccezione che ho detto nel testo prima intendevo che ho sentito un po di stimolo e ho espulso parti più grandi e poco più morbide.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Ps una settimana in più. Non ho problemi apparte un po di gonfiore e la difficoltà nel defecare. L'unica cosa è che vorrei risolvere al più presto.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non prenda iniziative personali (idrocolon) e ne parli con un gastroenterologo. Inoltre, non possiamo prendere in considerazioni inconsulti alla sua età.

Auguroni.

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e gli auguri cercherò di spiegarlo ai miei.