Problema soiling

Buonasera....
Un anno fa ho subito un intervento di emorroidectomia (milligan morgan) associato ad anoplastica con sfinterotomia.
Ad oggi trovo spesso gli slip imbrattati.... i medici che mi hanno visitato dicono che tutto è nella norma.
Vorrei sapere... c'è un rimedio a questo tipo di problema?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La soluzione non può precedere l'accertamento della causa del suo soiling.
Questo oltre ad eventuali "deformazioni del canale anale", derivanti interventi o da esiti cicatriziali, può essere legato anche ad un prolasso mucoso residuo o recidivo, etc, etc.
Solo dopo una visita diretta potremmo prospettarle una soluzione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta....
Un'ultima domanda... in entrambe le sue due ipotesi, c'è una soluzione chirurgica?
Il problema è che nessuno specialista mi ha fatto una diagnosi..... per loro è tutto ok
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si!
Non so che dirle.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
La diagnosi si può effettuare con una semplice visita o con qualche esame specifico?
Poi vorrei sapere se la sfinterotomia può dare questo tipo di problemi.
Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si!
Una manometria anorettale servirà a valutare l'attuale tono dello sfintere.
In percentuale, un 5% circa per quella eseguita posteriormente.
Prego.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Gli sfortunati compresi in questa percentuale possono risolvere in qualche modo?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo!