Intenso prurito inguinale e testicoli/ano

Salve dottore,da una decina di giorni ho prurito inguinale e testicoli con forte rossore e brufoletti rossi,anche prurito all'ano!!
Ho applicato pomata fissan ma niente da fare.
La pelle vicino ai testicoli sembra biancastra a chiazze piccole ed ho intenso prurito.
Potrebbe essere un fungo maschile o candida?Metto canesten?
Ho fatto 14 giorni di antibiotico bactrim e ciproxin per prostatite (ho 30 anni e peso 78kg per 1,84cm) in precedenza,potrebbe essere quello che ha proliferato il fungo?
Grazie sono disperato.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Potrebbe certamente essere una intertrigine micotica,ma ovviamente non è detto.
Sarebbe il caso di fare la visita ,e fino a quel momento non applicare più che pasta all'ossido di Zn per non mascherare il quadro obiettivo
cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore;continuo con la pasta all'ossido di zn così almeno attenuo il rossore.
Se il prurito dovesse aumentare posso utilizzare una crema cortisonica?
Lo dico perchè ho la visita prenotata per lunedì prossimo ed è molto fastidioso.Per il prurito anale ho utilizzato con efficacia pomata Proctol.. (evito altre pubblicità)..grazie e buon anno nuovo.