Prurito,bruciore

salve sono un ragazzo di 24 anni e scrivo per la mia ragazza anche lei 24 anni

la settimana scorsa dopo che la mia ragazza ha finito il ciclo il giorno dopo accusava bruciore e prurito e sensazione di gonfiamento vaginale,e un paio di giorni dopo delle perdite di colore bianco opaco-verdastro.
circa un paio di anni fa ebbe una cosa uguale e nel giro di una settimana tornò tutto normalissimo.
ora e da 2-3 giorni non ha ne bruciore e ne prurito solo queste perdite.

ora se le puo essere utile le dico cosa ho visto io oltre ai sintomi scritti.

all''interno della vagina c''era una materia bianca tipo ricotta.

secondo lei di cosa si potrebbe trattare?e pericolosa questa cosa?c''e il rischio che si aggravi anche se non ha bruciore e prurito?e quali possono essere i rischi che puo correre?(SPERO NESSUNO)

ultima cosa sta usando del detergente che gli ha dato lo ginecologo per sua madre.

attendo vostra risposta e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sembrerebbe dai sintomi riferiti molto probabilmente una infezione vaginale da Candida. Cosa estremamente frequente quanto banale e fastidiosa nello stesso tempo.
Non possiamo dare terapie via internet, ma si tranquillizzi. Con una semplice cura, la sua ragazza tornerà a star bene entro 3 o 4 giorni al massimo.

Saluti e buon 2015.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio perche mi ha tranquillizzato.

da stamattina non ha avuto nessuna perdita,solo oggi una piccolissima machiolina.
puo passare da solo questa cosa?

come cura va bene un detergente apposta oppure degli antimicotici.

la ringrazio di nuovo.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Certo che può passare da sola. Ok per un detergente, ma non se ne faccia abuso. e volte a settimana, per ora, van bene.

Saluti ed auguri.
[#4]
dopo
Utente
Ok. La ringrazio.