Paura candida

Salve. Ieri pomeriggio ho avuto una cistite emorragica,ho preso monuril e dopo un ora e mezza il ciproxin 500 e lo devo prendere 2 volte al giorno e sto prendendo il cranberry. Per fortuna stamattina sto meglio,non ho piu sangue,ma la mia paura è che visto che soffro di candida,se prendo i fermenti lattici nonostante abbia gia preso 2 ciproxin e il monuril faranno effetto o aspetto che viene la candida? Cioè sono ancora in tempo? Grazie mille e buona domenica
[#1]
Dr. Aldo Di Filippo Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 17 1
Salve. Se la candida è già presente è opportuno eseguire la terapia "vera" con ovuli e lavante adeguate. Se al momento non è presente non vedo la necessità di effettuare trattamenti specifici se non necessari.
Non è scontato che venga la micosi dopo l'assunzione di antibiotici e quando si avverto i sintomi dell'infezione è perché i miceti erano già presenti prima della terapia che ha contribuito a farla diventare evidente.
Cordialità

Dr. Aldo Di Filippo
Andrologia Ginecologia Urologia
Fecondazione assitita

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve. Grazie mille Dottore. Finita la cura antibiotica farò comunque una visita ginecologica di controllo annuale. Se fosse presente farò la cra. Al momento ho solo un po di fastidio ma credo che sia normale dopo una cistite emorragica. Grazie ancora. Le auguro un buon 2015!

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto