Paura candida

Salve. Ieri pomeriggio ho avuto una cistite emorragica,ho preso monuril e dopo un ora e mezza il ciproxin 500 e lo devo prendere 2 volte al giorno e sto prendendo il cranberry. Per fortuna stamattina sto meglio,non ho piu sangue,ma la mia paura è che visto che soffro di candida,se prendo i fermenti lattici nonostante abbia gia preso 2 ciproxin e il monuril faranno effetto o aspetto che viene la candida? Cioè sono ancora in tempo? Grazie mille e buona domenica
[#1]
Dr. Aldo Di Filippo Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 17 1
Salve. Se la candida è già presente è opportuno eseguire la terapia "vera" con ovuli e lavante adeguate. Se al momento non è presente non vedo la necessità di effettuare trattamenti specifici se non necessari.
Non è scontato che venga la micosi dopo l'assunzione di antibiotici e quando si avverto i sintomi dell'infezione è perché i miceti erano già presenti prima della terapia che ha contribuito a farla diventare evidente.
Cordialità

Dr. Aldo Di Filippo
Andrologia Ginecologia Urologia
Fecondazione assitita