Ho paura di avere messo in cinta la mia ragazza..

La mia ragazza ha avuto l ovulazione tra il 20 e il 21 aprile. Il 25 aprile abbiamo avuto un rapporto completo, può essere rimasta incinta?

Il 25 abbiamo avuto un rapporto completo può essere rimasta incinta? Ho paura di averla ingravidata, Lei però sta mostrando i segni normali delle prossime mestruazioni. Un po di puntine e irritabilità e dolori addominali. Ho letto in molti siti che dopo 24 ore dal ovulazione è difficile fecondare l ovulo, nel mio caso a magior ragione visto che è terminata intorno il 23 e noi abbiamo avuto in rapporto completo il 25 pomeriggio no? Per favore datemi qualche risposta sono molto preoccupato....

lei si aspetta il ciclo tra oggi ovvero il sei e domani il 7 maggio.. di solito è molto regolare...
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Tutti queste sono considerazioni legate a calcoli di probabilità.
Non sappiamo con precisione quando sia avvenuta l'ovulazione e di conseguenza se il rapporto del 25 aprile sia stato o meno fecondante.
Bisogna attendere serenamente il flusso mestruale e in caso di ritardo eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buona sera egregio dottore, le sono venute questa mattina, con i soliti dolori e fitte e malesseri da mestruazione, crampi addominali e al basso ventre e acne e altre cose che la invalidano per la giornata come mal di testa ecc che la porta a volere stare di piu sdraiata a letto, ora pero ho un altra paura... e se si trattasse di perdite da impianto? quale somiglianza c è con le mestruazioni e quali le differenze? alcuni siti su internet parlano di netta differenza altri di grande somiglianza e ho timore che siano invece perdite da impianto... apparte il colore rosato o talvolta marroncino la differenza ho letto essere nella durata, circa uno massimo 3 giorni, mentre il ciclo tranquillamente dura circa 5 o 7 giorni, quindi essendo venute il 6 se si trattasse di perdite da impianto dovrei attendere entro l 8 per vedere se scompaiono , no? mi saprebbe dare qualche delucidazione in merito a questo fenomeno? ho letto che comunque è un fenomeno relativamente raro e che spesso non si verifica e riguarda pochi casi rispetto la maggior parte delle gravidanze, quindi dovrebbe essere semplice ciclo o mi sbaglio? sono molto preoccupato dottore...
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
in tal caso quando dovrei fare fare un test di gravidanza?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se vuole tranquillizzarsi e non vivere in angoscia , faccia un test.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buon giorno dottore, il test di gravidanza è effettuabile gia adesso o devo aspettare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Può eseguirlo in qualsiasi momento
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia