Ho paura di avere messo in cinta la mia ragazza..

La mia ragazza ha avuto l ovulazione tra il 20 e il 21 aprile. Il 25 aprile abbiamo avuto un rapporto completo, può essere rimasta incinta?

Il 25 abbiamo avuto un rapporto completo può essere rimasta incinta? Ho paura di averla ingravidata, Lei però sta mostrando i segni normali delle prossime mestruazioni. Un po di puntine e irritabilità e dolori addominali. Ho letto in molti siti che dopo 24 ore dal ovulazione è difficile fecondare l ovulo, nel mio caso a magior ragione visto che è terminata intorno il 23 e noi abbiamo avuto in rapporto completo il 25 pomeriggio no? Per favore datemi qualche risposta sono molto preoccupato....

lei si aspetta il ciclo tra oggi ovvero il sei e domani il 7 maggio.. di solito è molto regolare...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutti queste sono considerazioni legate a calcoli di probabilità.
Non sappiamo con precisione quando sia avvenuta l'ovulazione e di conseguenza se il rapporto del 25 aprile sia stato o meno fecondante.
Bisogna attendere serenamente il flusso mestruale e in caso di ritardo eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera egregio dottore, le sono venute questa mattina, con i soliti dolori e fitte e malesseri da mestruazione, crampi addominali e al basso ventre e acne e altre cose che la invalidano per la giornata come mal di testa ecc che la porta a volere stare di piu sdraiata a letto, ora pero ho un altra paura... e se si trattasse di perdite da impianto? quale somiglianza c è con le mestruazioni e quali le differenze? alcuni siti su internet parlano di netta differenza altri di grande somiglianza e ho timore che siano invece perdite da impianto... apparte il colore rosato o talvolta marroncino la differenza ho letto essere nella durata, circa uno massimo 3 giorni, mentre il ciclo tranquillamente dura circa 5 o 7 giorni, quindi essendo venute il 6 se si trattasse di perdite da impianto dovrei attendere entro l 8 per vedere se scompaiono , no? mi saprebbe dare qualche delucidazione in merito a questo fenomeno? ho letto che comunque è un fenomeno relativamente raro e che spesso non si verifica e riguarda pochi casi rispetto la maggior parte delle gravidanze, quindi dovrebbe essere semplice ciclo o mi sbaglio? sono molto preoccupato dottore...
[#3]
dopo
Utente
in tal caso quando dovrei fare fare un test di gravidanza?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se vuole tranquillizzarsi e non vivere in angoscia , faccia un test.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, il test di gravidanza è effettuabile gia adesso o devo aspettare?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può eseguirlo in qualsiasi momento