possibile pillola rotta?

Buonasera, ho una domanda abbastanza particolare, ma desidererei avere una rassicurazione. Ho assunto la quarta pillola della terza settimana di Yasminelle,  l'ultimo rapporto non protetto l'ho avuto 7 o 6 giorni prima. Durante l'assunzione di questa pillola (quarta della 3a sett.) mi è parso che essa abbia fatto "contrasto" con il mio labbro superiore, ma ho subito deglutito. Dubito che lo scontro con una parte morbida come un labbro possa averla rotta, anche perché in tal caso avrei sentito due parti o più della pillola in bocca, o al massimo avrei trovato delle tracce di pillola sul fazzoletto dove la appoggio prima di prenderla... purtroppo però alcune volte la paura prevale sulla ragione. Volevo sapere se, per qualche sfortunato caso, la pillola si fosse rotta, il rapporto di 6 giorni prima è protetto? Durante questa settimana e nella successiva di sospensione non avrò nessun rapporto, volevo sapere se a partire dal prossimo blister sarò di nuovo protetta. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può tranquillizzarsi anche perché l'episodio è avvenuto nella TERZA settimana di assunzione , quella meno a rischio di ripartenza dell'ovulazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi l'assunzione a partire dal prossimo blister mi rende coperta da eventuali gravidanze (dimenticanze e malesseri a parte)?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO
[#4]
dopo
Utente
Grazie, mi sono dimenticata di scrivere prima: anche il rapporto di una settimana fa ormai non è più a rischio, se ho ben capito. Comunque adesso prima di avere nuovamente rapporti aspetterò di rinunziare il blister . Grazie e buona domenica!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al successivo blister e buona contraccezione